A tutti i partecipanti saranno forniti guanti, gilet, e sacchi appositi (fino ad esaurimento scorte).
Chi volesse aggregarsi a questa iniziativa può mandare una mail a sportello@arbedocastione.ch indicando nell’oggetto “Partecipo anche io ad Arbedo” oppure “Partecipo anche io a Castione”.
In caso di iscrizione di gruppo, indicare numero di persone e luogo dove si intende prestare servizio (Arbedo o Castione).
Per motivi organizzativi le iscrizioni devono pervenire entro venerdì 6 settembre 2024.
Al termine dell’evento, si terrà un rinfresco di ringraziamento presso il Parco giochi Moesa zona fitness ad Arbedo e sarà scattata una foto ricordo dei partecipanti che verrà pubblicata sui diversi canali del Comune[1].
Tra tutti i partecipanti saranno estratti 3 nominativi ai quali verrà consegnato un premio[2]
Condizioni di partecipazione:
Iscrizioni: chiunque può iscriversi liberamente alla “Arbedo-Castione Clean-Up day” tranne i minorenni, per i quali è necessario un consenso scritto dei genitori. In caso di numerosi iscritti saranno formati dei gruppi. L’attività di pulizia “Arbedo-Castione Clean-up day 2023”, svolgendosi prevalentemente su terreni sconnessi e alle volte pendenti, non è raccomandata alle persone con difficoltà deambulatorie[3].
Abbigliamento: vestiti comodi, pantaloni lunghi, scarpe chiuse, attrezzatura resistente al vento e agli agenti atmosferici.
Maltempo: in caso di forte maltempo il Municipio si riserva di annullare l’attività dandone comunicazione via e-mail agli iscritti. Una comunicazione in tal senso sarà inoltre disponibile sul sito www.arbedocastione.ch e/o la pagina Facebook e instagram del Comune.
Gli indirizzi e-mail raccolti durante la fase di iscrizione saranno conservati limitatamente all’attività oggetto della presente. Successivamente gli stessi non saranno pertanto né raccolti, né riassunti, né conservati, né ceduti a terzi.
[1] Partecipando alla “Arbedo-Castione Clean-Up day 2024” si autorizza il Comune, per il tramite del Municipio e dei suoi collaboratori, ad utilizzare liberamente le fotografie scattate nel giorno dell’attività, soprattutto la foto ricordo di gruppo. I partecipanti sono resi attenti che il materiale fotografico potrà essere utilizzato nei canali elettronici del Comune, sui quotidiani e su altri media ma che è possibile che lo stesso materiale possa venire pubblicato all’insaputa del Municipio su altri supporti e/o altri canali. Questo vale anche per la partecipazione dei volontari minorenni il cui consenso dei genitori all’iscrizione, autorizza la pubblicità dei primi senza ulteriori richieste di concessione.
[2] Partecipando a “Arbedo-Castione Clean-up day 2024” si accettano le seguenti condizioni: il Comune mette in palio complessivamente 3 premi. I 3 vincitori saranno avvisati tramite e-mail. Il nome e cognome dei vincitori potranno essere pubblicati sulla pagina Facebook del Comune o in qualsiasi altro canale di comunicazione. Il Comune non è il produttore degli oggetti messi in palio e quindi declina ogni responsabilità da un utilizzo non conforme a quello previsto dall’oggetto stesso. I premi non ritirati entro 30 giorni dalla comunicazione ai vincitori torneranno di proprietà del Comune di Arbedo-Castione.
[3] Si rende attenti i partecipanti che la partecipazione alla “Arbedo-Castione Clean-up day 2024” è del tutto volontaria e ricade sotto la responsabilità del singolo partecipante. Il Municipio, per il tramite dei suoi servizi, si limita all’organizzazione dei gruppi e segnala le zone previste d’intervento come pure i punti di raccolta dei rifiuti rinvenuti. Alla partenza saranno inoltre elencate alcune raccomandazioni per la gestione della sicurezza individuale.