Arbedo-Castione

Parchi e Giardini

Parchi e Giardini

L'offerta di verde pubblico comprende 4 parchi, con aree riservate al gioco dei più piccoli, campi di calcetto in sintetico ed erba naturale, e aree riservate al picnic. 

Parco giochi Moesa

Probabilmente uno tra i parchi giochi del Cantone più belli di sempre. Ricco di attrezzature per il divertimento dei vostri bambini e di panchine per poterli sorvegliare comodamente all'ombra di alberi maestosi.

Altalene, percorso di arrampicata, scivolo, tira-e-vai, fontana. Ma non solo!

Adiacente troverete anche una zona attrezzata con 3 grill, un campo multiuso sintetico, e un campo da calcio e pallavolo.

 Si raccomanda di non parcheggiare fuori dai parcheggi previsti (zona blu).

Parco giochi Bosciarina

Il parco giochi Bosciarina è dedicato soprattutto ai bambini più piccoli.

Poco distanti sono disponibili diversi parcheggi. Da lì, scendendo verso il parco, date un'occhiata al ruscello e strizzategli l'occhio. Si narra che così facendo dalle sue acque esca la Dea Bendata e realizzi un vostro desiderio!

Parco giochi Centro Civico

Come dice il nome, il parco giochi si trova nei pressi del Centro Civico.

Altalene, scivolo, calciobalilla, tavolo da ping-pong. Ma anche panchine e fontana posizionate sotto le fronde degli alberi per dare un po' di refrigerio nei mesi più caldi dell'anno.

Tutto questo sotto gli occhi vigili di un amatissimo personaggio delle fiabe. Scopritelo!

Numerosi parcheggi (zona blu) a disposizione.

Parco giochi Carrale di Bergamo

Tatticamente posizionato tra le scuole elementari e medie di Castione, il parco giochi del Carrale di Bergamo è un'area di relax per genitori e figli.

Un ampio parcheggio adiacente, vi permetterà di raggiungerlo con comodità